parallax background
 
COMPANY PROFILE

I trasformatori ALTRAFO sono il risultato della trentennale esperienza nel campo elettrico ed elettromeccanico, della passione dei suoi fondatori e del quotidiano impegno profuso da giovani, dinamiche e qualificate figure professionali che si occupano della progettazione, pianificazione e sviluppo del prodotto.



Stabilimento produttivo

Lo stabilimento ALTRAFO è sito nella Zona Industriale di Matera, si sviluppa su un’area di 20.000mq di cui 7.000mq di area produttiva coperta, 1.200mq destinati ad uffici e 13.000 a piazzale scoperto.

Trasformatori in resina e in olio

L’ALTRAFO è in grado di produrre trasformatori isolati in resina con potenza fino a 20MVA e classe di isolamento 36kV, trasformatori isolati in olio con potenza fino a 40MVA e classe di isolamento 72kV.

know-how-company-profile-altrafo-trasformatori-in-resina-olio-produzione-vendita-made-in-italy-matera-basilicata

Puntare all'eccellenza


La ALTRAFO sviluppa al suo interno tutte le fasi progettuali, realizzative e di test del prodotto. Grazie ad un continuo aggiornamento tecnologico, alla attenta selezione delle materie prime ed ai severi test eseguiti sui propri prodotti l’ALTRAFO è in grado di garantire un alto livello di qualità tanto sui prodotti standard che su soluzioni “custom” sviluppate secondo le specifiche del cliente.


Qualità certificata

L’insieme delle attività aziendali obbediscono ad un sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 e ISO 14001. I trasformatori ALTRAFO hanno inoltre ottenuto diverse certificazioni di prodotto tra cui la certificazione per le classi C2, E2, F1 presso il laboratorio CESI di Milano. Il superamento delle prove di tenuta al corto circuito dinamico presso i laboratori ZKU-KEMA di Praga ed il test per la classe E3 presso il laboratorio CESI di Milano.

Know how tecnologico

Giovani e qualificate risorse sono impegnate nelle ricerche di mercato, anche in ambito internazionale, nella ricerca delle materie prime, nonchè nel controllo di qualità del prodotto finito e nella customer satisfaction. Ricerca di soluzioni progettuali innovative e studio di materiali alternativi permettono ad Altrafo di mantenere i propri prodotti sempre all'avanguardia rispetto allo stato dell'arte e rispetto alle necessità del mercato e della società moderna.

 
CERTIFICAZIONI

L’insieme delle attività aziendali obbediscono ad un sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 e ISO 14001. I trasformatori ALTRAFO hanno inoltre ottenuto diverse certificazioni di prodotto tra cui la certificazione per le classi C2, E2, F1 presso il laboratorio CESI di Milano ed il superamento delle prove di tenuta al corto circuito dinamico presso i laboratori ZKU-KEMA di Praga.

UNI EN ISO 9001:2008

Questa certificazione è valida per il seguente campo applicativo: Progettazione, costruzione e assistenza di trasformatori elettrici MT/BT (Settore EA: 19)


Apri il PDF

UNI EN ISO 14001:2004

Questa certificazione è valida per il seguente campo applicativo: Costruzione di trasformatori in media e bassa tensione, attraverso le fasi di avvolgimento e inglobamento in resina bobine, assemblaggio e collaudo (Settore EA: 19)


Apri il PDF