Servizi

Collaudi presenziati e sul sito

Il collaudo di un trasformatore rappresenta la fase decisiva nel processo di fabbricazione dello stesso e serve a garantire che il dispositivo corrisponda perfettamente alle caratteristiche tecniche definite durante la progettazione. Per questo ALTRAFO mette a disposizione, su richiesta del cliente, la sua moderna sala prove dove è in grado di eseguire tutti i test di accettazione previsti dalla norma IEC 60076-11 e in più di effettuare prove di tipo come quella di tenuta ad impulso atmosferico, di rumore, di riscaldamento e simulazione di condizioni climatiche e ambientali gravose previste dalle classi C2 ed E2.

Assistenza tecnica e progettuale

Lo staff tecnico di Altrafo è impegnato nella progettazione sia di trasformatori standard per la distribuzione che di trasformatori speciali destinati a particolari tipologie di servizio. Grazie a competenza e professionalità del suo team tecnico Altrafo è in grado di garantire elevati standard di produzione pur mantenendo competitività sul mercato.

Logistica

Grazie al proprio reparto logistico, ai propri mezzi, alla collaborazione con aziende specializzate del settore, ALTRAFO è in grado di gestire con tempestività ed efficienza le operazioni di consegna e se richiesto di scarico e posizionamento dei propri trasformatori sia sul territorio nazionale che internazionale. Liberando così il cliente dai gravami dell'organizzazione logistica delle consegne garantendogli puntualità, affidabilità e massima competenza.

Assistenza post-vendita

Valide e competenti figure tecniche al suo interno permettono di curare tutta la documentazione a corredo dei trasformatori e di seguire i clienti nell’assistenza tecnica post vendita durante le fasi di installazione e di esercizio delle macchine.

Installazione

Su richiesta del cliente Altrafo è in grado di offrire tramite i suoi tecnici o installatori specializzati operanti nel settore anche l'installazione e la messa in servizio delle proprie apparecchiature garantendo al cliente la massima professionalità e competenza del personale tecnico impiegato.

Manutenzione e riparazione

Altrafo offre, su tutte le macchine di sua produzione, un periodo di garanzia da vizi di costruzione. Inoltre, è in grado di effettuare tutte le operazioni di manutenzione o di riparazione necessarie al cliente sia in loco che nella sua struttura produttiva organizzandone anche il ritiro e la riconsegna. Tutte le parti oggetto di riparazione sono coperte da ulteriore garanzia.